Friday, 6 May 2011

luxor in breve

  Luxo
 Nessun ciità nel mondo ha tali ricchezza ed antichità dell'umanità conservata come è stata in luxor. Questa città antica è una vecchia parte “thebes di cento porti„ che ha accolto favorevolmente gli ospiti da tutti i paesi del mondo antico circa 670 chilometri di sud di Cairo, luxor ancora attrae i migliaia degli ospiti. ogni passo prendete copre un zona storica e ogni pietra richiama una leggenda.
 Nessun altro posto nell'Egitto ospita tanti monumenti e tombe egiziani (intorno 7000 tombe). È uno
 dei posti più attraenti dell'Egitto per i turisti che cercano sia l'avventura che la conoscenza.

La valle dei re
 
 
Sulla banca ad ovest del Nilo dove il sole copre la città dei morti “la valle dei re„ che i Faraoni hanno scelto come loro posto di riposo eterno. Contiene tantissime tombe di cui le scoperte hanno stupito il mondo finora.

 La valle dei re nell'Egitto superiore contiene molte delle tombe dei Faraoni dal nuovo regno, compreso il grande Ramesses . La tomba di Tuthmose III, del Horemheb, la tomba di Ramesses VI e la tomba più ben nota è la tomba di Tutankhamun che è per quanto sia stato famoso l'unica tomba che si è trovata sana poichè evidentemente era rimasta nascosta fino alla sua scoperta in 1922. Ciò era in effetti di un Faraone molto secondario che è stato assassinato all'età di 18 - i tesori nelle altre tombe devono essere abbastanza inimaginabli.

 Potete vedere le loro tombe ammobiliate & decorate con le pitture che sono simpoli della storia di vita dei re, delle sue battaglie & della vittoria, voi potete vedere le loro bare dell'oro, l'alimento & una varietà di bevande di che avranno bisogno dopo la vita come hanno creduto. Sulle pareti, possiamo vedere il viaggio di giudizio dal dio Osoris, in cui il cuore si sarebbe pesato in un equilibrio contro una piuma & se non fosse pesante con i peccati, il pharaoh godrebbe una vita piacevole sulla terra di Osoris.






La Valle delle regine
Come la valle dei re, i Faraoni non hanno esitato a fare una valle per la sepoltura della loro regina. È denominato “il posto della bellezza„. Questa zona è stata usata per le mogli ed i bambini della famiglia di Roayal.
 Il più notevole è la tomba della regina Nefertari, la più cara moglie di Ramses ,il secondo, a causa dei suoi colori conservati.

I Colossi di Memnon   
Il tempio che deve accludere le due statue gigantesche è stato rovinato da lungo tempo, ma questi due hanno messo le figure a sedere del Faraone Amenophis, dando una testimonianza muta alla magnificazione del loro creatore più di 3000 anni dopo la sua morte. Quando hanno sofferto le crepe, i Greci le hanno chiamate dopo Memnon, l'eroe leggendario ucciso alla guerra di Trojan, che ogni mattina, la sua madre si chiama Eos , il dio di alba e lei piange con le lacrime che il loro simpolo è i dewdrops

Il tempio di Luxor
 
Il tempio magnifico di Luxor che ha ispirato Verdi di scrivere la sua opera famosa Aida, bugie sulla banca orientale del Nilo & essi sono stati dedicati alla moglie grande del dio Amoun. Ha un disegno unico che differisce da tutte gli altri tempi, le proprie colonne enormi che si sono modellate come il fiore del Papyrus ed il loto come un simpolo delll'unificazione dell'egitto superiore e più basso.

 Questo tempio rappresenta più di una religione ad un posto mentre mostra il resto della chiesa cristiana antica vicino alla moschea di Abu Haggag.

 Inizialmente è difficile di immaginare che il tempio di Luxor è “un minore “uno, ma un giro corto al tempio d'ispirazione in Karnak vi porterà faccia a faccia con l'egiziano Faraone che è il più grande monumento di tutti nell'Egitto.

Il tempio di Karnak
Il complesso di Karnak, consiste di parecchi tempi della bellezza grande, che è usato da tutti i re delll'Egitto che lasciano un simbolo di loro in esso per mantenere il loro nome immortal lungo storia, si trova nel nord di 3km del tempio di luxor, i due tempi sono stati collegati da un viale delle sfingi, ogni sfinge protegge, fra le relative zampe anteriori, una statua del re-- Ramesses II. È considerato uno delle costruzioni più grandi nel mondo con i suoi cancelli grandi, la sua magnificazione non si ferma all'entrata del tempio ma mentre andate più avanti all'interno del tempio, sarete stupiti dalle colonne grandi nel Hypostyle Corridoio. Altri limiti significativi del tempiale è il lago santo usato per purificazione in cui il re stava nuotando in esso con i dii in cui hanno creduto.


Il tempio di Hatshepsut



     
Ispirato da un tempio funerary del regno centrale, l'architetto della regina Hatshepsut Senenmout,ha costruito uno dei monumenti più bei dell'Egitto antico, lo stile di cui non è stato ripetuto mai, si è costruito come serie di terrazzi su una grande scala, con le colonne rigide che si mescolano dentro con il fianco di una montagna scanalato che aumenta dietro il tempio.

 Senenmut, che era il suo architetto, ha progettato il tempio della regina Hatshepsut. È stato regolato alla testa di una valle oscurata dal picco del Thebes, “l'amante di silenzio„. I rilievi dal lato del sud del terrazzo centrale mostrano la spedizione della regina via il mare rosso al Punt, la terra di incenso. Lungo la parte anteriore del terrazzo superiore, una linea di grandi, statue delicatamente sorridenti di Osiris della regina fuori sopra la valle. Nella tonalità delle colonne dietro, i rilievi brillantemente verniciati hanno decorato le pareti. All'entrata del tempio esistono le statue e le sfingi della regina proliferata.

Denderah & Abydos   

Il tempio si trova circa 160 chilometri da Luxor, esso è dedicato alla Dia Hathour, la moglie del dio Horus. È il tempio conservato migliore per le Die. Non dimenticar di visitare il tempio del suo marito il dio Horus a Edfu.
 Abydos è uno di più vecchi monumenti nell'Egitto. Il tempio bello del dio Osoris, costruito dal primo re Seti , uno dei re del diciannovesimo dynasty. Il tempio è situato al nord di Luxor.

L'Esposizione della luce & del suono a Karnak   

Lo spettacolo di Suone & Luce di Karnak racconta la drammatica storia dell'antica Tebe. Lo spettacolo narra le conquiste di alcuni grandi faraoni, con descrizioni poetiche degli antichi tesori. Lo spettatore cammina lungo i corridoi del tempio mentre i faraoni si risvegliano per raccontare l' avvincente storia della loro vita, mentre una musica mistica sembra misteriosamente diffondersi per l'antica città. Voci poetiche del passato raccontano al visitatore la nascita del tempio di Karnak e le eroiche conquiste dei faraoni e del dio Amon.
 Ascoltare gli effetti sonori speciali e ammirare le magnifiche rovine illuminat durante lo spettacolo sapientemente rappresentato e` un'esperienza magica che ha del fantastico.

Madinet HABU
 
Si trova sulla banca occidentale del Nilo a Luxor. Il tempio è considerato la decorazione migliore e l'esistenza più grande dei colori che si sono conservati con il tempo e sembrano come se siano disegnati non ieri notte ma oggi mattina.

0 comments:

Post a Comment

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Powered by Blogger